Gin: Bertha's Revenge
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza d'Arancia e Pepe Rosa
Bertha’s Revenge, anche detto Irish Milk Gin, è prodotto in una piccola distilleria nel sud dell’ Irlanda. La particolarità di questo gin è che lo spirito base deriva dal latte di mucca, per farlo si separano il latte cagliato e il siero: il primo si usa per fare il formaggio, mentre il siero, che di solito viene buttato, viene fatto fermentare aggiungendo un lievito speciale che fa trasformare gli zuccheri del latte in alcol. Le botaniche utilizzate sono 18 e sono tutte abbastanza classiche, scorze di agrumi, spezie, radici, ed erbe, tra le quali il trifoglio che non può mai mancare quando si parla di Irlanda.
•Il risultato è un gin dove le botaniche classiche (ginepro, bucce di agrumi e spezie, su tutte cardamomo e cumino) emergono prepotentemente sia al naso che al palato per poi lasciare spazio nel finale a un retrogusto assolutamente unico, caldo e saporito.
•Bertha era il nome di una vacca irlandese entrata nel Guinness dei Primati con ben due record: è la mucca più longeva della storia, morta nel 1993 a quasi 49 anni, ed è anche quella che nella vita ha partorito più vitellini, ben 39. I produttori hanno voluto rendere omaggio alla leggenda di Bertha riportando in vita il suo spirito attraverso il loro gin.
Ringrazio RobyMarton Gin e la Eleven Trade s.r.l per questo fantastico prodotto! Fatevi un giro sul loro sito ( www.eleventrade.com ), troverete tantissimi prodotti raffinati e di qualità Premium.