Gin: Monkey47
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza d'Arancia
Monkey47 ogni anno rilascia un’edizione limitata del proprio gin, più precisamente le edizioni limitate, chiamate “Distiller's Cut”, consistono nell’aggiunta di una botanica (ogni anno diversa), chiamata “specie rara”, all’ormai famosissimo bouquet di Monkey composto normalmente da 47 botaniche!
Quest’anno la “specie rara” è la Myristicae Arillus Macis.
•Il Macis (chiamato anche mace o fiore della noce moscata) è una spezia originaria delle isole Molucche in Indonesia.
Si tratta di una parte del frutto del Myristica fragrans Gronov., un albero sempreverde, che può raggiungere l'altezza di 20 m. In particolare il macis è la parte interna del frutto e riveste il seme, che costituisce la più conosciuta noce moscata.
•In molti dopo aver visto le mie stories di unboxing di questa preziosa bottiglia, mi avete chiesto dove fosse possibile acquistarla. Purtroppo non è possibile acquistarla direttamente dallo shop del sito di Monkey, ma puoi solamente vincere la possibilità di acquistarla tramite una lotteria organizzata da Monkey (sempre dal loro sito), io sono stato uno dei fortunati sorteggiati e ovviamente non mi sono fatto sfuggire l’opportunità di acquistarla. È possibile provare a cercarla su vari portali come Amazon, EBay ecc.. ma la troverete soltanto a dei prezzi abbastanza fuori mercato. Quindi se non sapevate di questa lotteria e desiderate a tutti i costi una bottiglia di Monkey47 Distiller’s Cut, vi consiglio di iscrivervi alla newsletter di Monkey47 e provare a partecipare alle lotterie dei prossimi anni.