Gin: Naturae Gin Fructetum
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Fettina di Mela
Un omaggio alla natura, alla terra, all'Italia: Naturæ Gin è prodotto senza compromessi e utilizza materie prime di altissima qualità, prediligendo botaniche nazionali e una lavorazione artigianale.
Carlo De Filippo e Diego Sgarbossa sono amici dal 2008. Carlo, classe 1988, è un perito agrario appassionato di natura; Diego, nato nel 1994, è un tecnico dei servizi della ristorazione amante della coltivazione di erbe aromatiche e vegetali che, nonostante la sua giovane età, ha già avuto alcune esperienze lavorative stellate. I due amici sono accomunati dalla stessa passione... Indovinate per cosa? Per il Gin ovviamente!
~
La distillazione avviene in piccoli lotti seguendo il disciplinare “London Dry Gin” e utilizzando solo botaniche accuratamente selezionate e di qualità. Base alcolica certificata Bio, Bottiglie in vetro 100% PCR (post consumer recycled), Packaging plastic-free, Etichetta in PP riciclabile (ricordatevi di staccarla dalla bottiglia e smaltirla separatamente), i ragazzi di Naturæ Gin fanno sul serio e propongono un Gin il più green possibile. Parte del ricavato delle loro vendite infatti viene devoluto a Treedom (piattaforma online che consente a chiunque di piantare alberi in diversi Paesi in tutto il mondo), contribuendo attivamente alla riforestazione e al sostegno di iniziative umanitarie.
~
7 sono le botaniche che lo compongono: Ginepro, arancia, bergamotto, mela, rosa canina, semi di coriandolo e pepe cubebe. Al naso la pungenza classica del ginepro è subito ammorbidita da note fresche e fruttate, mentre in bocca si percepiscono anche le note eleganti degli agrumi accompagnate splendidamente da quelle floreali della rosa canina e sul finale da quelle più acidule della mela.
~
Un Gin equilibrato e amabile, adatto sia al consumo liscio che in un fresco e fruttato G&T.
Acquistando il pacchetto Treedom: insieme a Naturæ Gin vi verrà consegnato il codice identificativo del vostro albero e tutte le istruzioni necessarie per geolocalizzarlo e per seguire il suo sviluppo!