Gin: Hendrick's Gin Neptunia
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Fettine di Cetriolo
Signore e Signori. ecco a voi la nuova edizione limitata dedicata al mare del celebre brand scozzese Hendrick’s.
Dopo i viaggi in Amazzonia e sulla Luna, la master distiller Lesley Gracie ci regala un’altra chicca dal suo armadio segreto degli esperimenti, il suo “cabinet of Curiosities”, questa volta lasciandosi ispirare dall’aria corroborante della costa scozzese e agli infiniti misteri del mare.
•Partendo dall’inconfondibile base e di conseguenza dalle botaniche che hanno reso noto Hendrick’s in tutto il mondo (su tutte cetriolo e rosa bulgara), Neptunia viene poi arricchito con una miscela di botaniche della costiera atlantica mantenute gelosamente segrete.
•La nuova produzione di Hendrick’s Neptunia sposa anche una nobile causa Green, infatti con questo prodotto ispirato al mare e alle forme di vita che lo popolano, il colosso Scozzese vuole far luce su uno dei gruppi di organismi meno conosciuti ma più laboriosi che vivono sul fondo del mare: le alghe!
Perché preservare le alghe significa salvare i nostri mari!
Proprio per questo una parte dei ricavati dalla vendita di Neptunia sarà devoluta a Project Seagrass: un ente di beneficenza ambientale dedicato alla conservazione delle alghe marine.
Inoltre Hendrick’s sta finanziando uno studio mirato sulla costa occidentale della Scozia, dove si trova l’Hendrick’s Gin Palace, propedeutico a un’opera di conservazione dell’ecosistema locale.
•Dal punto di vista gustativo Neptunia è un gin sorprendente, a mio avviso la limited edition di Hendrick’s più riuscita fino ad ora. È basato sul classico stile rotondo fresco e floreale di Hendrick’s con una sferzata di sapori agrumati e leggermente sapidi.
•Perfetto in un freschissimo G&T estivo ma anche consigliatissimo nel classico Gin Fizz.