Gin: Old School Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Limone essiccato
Vi presento oggi uno dei nuovissimi prodotti della linea Mark Spirits, il mio amico Bordin Marco (CEO dell’azienda), non si è fatto certo spaventare dalla pandemia, lanciando sul mercato altri 2 gin, ispirati come concetto e design al mondo dei tattoo, commentando “l’arte si dipinge, si tatua e si beve, 7 milioni di italiani sono tatuati, Noi la imbottigliamo”.
In più questa nuova linea di prodotti è stata anche pensata per entrare sul mercato con prezzi davvero competitivi, senza tralasciare ovviamente la qualità (sempre al top). Gin Semplici e molto versatili, con pochissime botaniche ma di super qualità. Sposando un concetto che nel mondo del gin attuale sembra andato perso ormai da tempo, quello del “ LESS IS MORE”.
•Il primo dei 2 nuovi gin by Mark Spirits di cui vi parlo è l’Old School (l’altro lo scopriremo presto alla prossima puntata) .
È prodotto tramite Infusione a freddo delle spezie essiccate in alcool (anche detto metodo bathtub), come durante la mania del gin (impero britannico, XVIII secolo) e il proibizionismo (Usa, anni ‘20).
Le botaniche? Semplicissime:
*Ginepro
*Limone
*Angelica
That’s it! Il tutto macerato in un alcool italiano di primissima qualità.
•Al naso risulta intenso e netto. Spicca la nota agrumata del limone assieme a quella pungente del ginepro. In bocca é caldo e molto armonico, persiste la nota del limone e nel finale emerge la nota amarognola dell’angelica, il tutto accompagnato splendidamente e costantemente dal ginepro.
•Il suoi pregi più grandi sono senza dubbio il suo bilanciamento perfetto e la sua grande versatilità, che lo fa risultare adatto a qualsiasi tipo di drink a base gin! Consiglio per gustarlo al meglio una classica tonica Indian, non c’è da inventarsi niente, d’altronde come si dice... “OLD BUT GOLD”