Gin: Elephant Gin Orange & Cocoa
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza d'Arancia
"African Taste, German Quality".
Partendo da quest'ormai celebre slogan, vi ho già parlato tante volte di Elephant e dei suoi fantastici prodotti, vi presento una delle ultime novità di quest'eccellenza mondiale in campo Gin: sempre a metà fra Sud Africa e Germania, è nato infatti il nuovo e golosissimo Orange & Cocoa.
•Elephant Gin ha usato il suo London Dry combinandolo con arance spagnole fresche e biologiche e fave di cacao tostate per creare un Gin davvero unico.
Realizzato artigianalmente e con i più alti standard di qualità, ogni lotto di London Dry Gin viene distillato utilizzando 14 botaniche, inclusi rari ingredienti africani, come ad esempio il frutto dell’albero del baobab, per creare il suo caratteristico profilo aromatico.
Poi a parte vengono distillate sottovuoto le arance intere, conservando così maggiormente tutte le note organolettiche del frutto, rispetto all’uso della sola scorza, queste note freschissime e fortemente agrumate si combinano con grande eleganza alla nota distintiva delle fave di cacao.
•Il risultato è ancora una volta un Elephant Gin complesso e intrigante, dove al naso emergono le note agrumate dell’arancia unite a quelle più speziate e leggermente piccanti della fava di cacao.
In bocca ovviamente sono protagoniste le note agrumate e calde di arancia e cacao, ma la classica base secca e gineprosa del London Dry Elephant è perfetta per equilibrare al meglio i toni dolci e vellutati di questo gin.
•Con questo Gin mi sono fatto uno dei più piacevoli G&T “After Dinner” di tutta la mia vita, quindi vi consiglio di utilizzarlo proprio così, ovvero per chiudere in bellezza una bella cena, magari anche accompagnandolo a qualche quadretto di cioccolato fondente, non ve ne pentirete! Garantito.
Risulta molto piacevole anche bevuto on the rocks con scorza d’arancia, e adatto per dare un tocco caratteristico a grandi classici come Negroni o Martini.