Gin: Piero 58
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Arancia disidratata
A grande richiesta è arrivato: Gin Piero raddoppia e con l’inizio di questo 2022 lancia il suo nuovo Piero 58! Parliamo di un “Navy Strenght Gin”, ovvero di un Gin ad alta gradazione (> di 57,1% vol. alc.) e di una gran bella novità per il dream team bresciano di Gianpiero Giuliano.
Lanciato in esclusiva a Dicembre 2021 solo per gli abbonati al servizio The Gin Way, adesso è finalmente disponibile per tutti, non fatevelo sfuggire, perché come dice il suo produttore, “è idealmente dedicato ai veri amanti del Gin”.
•Come la versione classica, anche Piero 58 viene distillato in Abruzzo con la preziosa collaborazione della Distilleria Enrico Toro (omaggiata anche con il toro in rilievo sul fronte della bottiglia), una vera eccellenza del nostro paese che vanta anni e anni di esperienza nel campo della liquoristica e della distillazione.
Il numero sta a simboleggiare l’importante gradazione alcolica, scelta per esaltare in maniera esponenziale tutte le botaniche presenti al suo interno, che sono le stesse del classico Piero Dry Gin, ovvero: Ginepro, maggiorana, arancia dolce, cardamomo, zenzero e infine un ingrediente segreto in grado di regalare un leggero aroma floreale.
•Piero 58 è un gin secco, cristallino ed estremamente pulito. Fra naso e bocca si spazia dalla dolcezza dell’arancia alla pungenza del ginepro, passando per lo speziato del cardamomo e la piccantezza dello zenzero, fino alla misteriosa e caratteristica nota floreale. Nonostante i suoi 58 gradi risulta morbido e delicatissimo, ogni botanica viene ancor più valorizzata rispetto alla versione classica, insomma è uno di quei “Navy Strenght” che definisco pericolosi, perché i gradi in più non si percepiscono, ma inevitabilmente ci sono.
•Piero 58 è inoltre estremamente versatile in miscelazione: si sposa bene coi grandi classici come Gin&Tonic, Negroni e Martinez, dando vita a drink aromatici, beverini, piacevoli e con una “spinta” in più
PIERO IS BACK, PIERO IS BLACK!