Gin: Sakurao
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone e qualche bacca di Ginepro
Ringrazio Dovel Import per avermi dato l’opportunità di presentarvi la loro pregiata selezione di Gin. Direttamente importato dall’estremo oriente, ecco a voi Sakurao Gin.
Sakurao Gin è un gin Giapponese, precisamente di Hiroshima. Di solito quando parliamo di distillati Giapponesi ci troviamo al cospetto di prodotti sapientemente costruiti e di altissima qualità. Questo paese ha una grande tradizione dell’arte della distillazione, famoso per i tanti whisky eccelsi, negli ultimi anni stanno arrivando sul mercato anche tanti Gin di pregevole fattura.
Sakurao Gin Original è sicuramente uno di questi!
•9 sono le botaniche giapponesi utilizzate per questo Gin, tutte provenienti dalla zona di Hiroshima, tra cui una grande varietà di agrumi freschi, il tè verde, lo zenzero e il cipresso Giapponese (Hinoki). Oltre a queste Vengono utilizzate anche altre 5 botaniche d’importazione, tra cui le bacche di ginepro e il coriandolo. Viene distillato dalla Sakurao Distillery utilizzando una combinazione di metodi di macerazione e vapore, questa tecnica permette di estrarre al meglio gli aromi delle botaniche, preservandone i sapori, gli odori e mantenendo una delicatezza incredibile.
•Sakurao Gin Original ha un carattere decisamente agrumato, sia al naso che in bocca! Le note agrumate si sposano perfettamente con quelle del ginepro che non sono per niente timide, sul finale esce un lieve e piacevole aroma di tè verde e Zenzero.