S-U

SATOSHI G&T con Satoshi Gin

SATOSHI G&T con Satoshi Gin

Gin: Satoshi Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Arancia disidrata


•Sapete che in Germania esiste un gin dedicato all'inventore dei bitcoin?
Si chiama Satoshi Gin e, ispirato proprio al mito del giapponese Satoshi Nakamoto, questo progetto riunisce tre amici le cui iniziali formano proprio il prefisso “SAT”: Sebastian, Alessandro e Thomas. Un'amicizia nata a Stoccarda e consolidata a base di spirits e bitcoin, le due grandi passioni dei protagonisti della nostra storia.


•Partiamo dalla S di Sebastian, l'anima contabile del gruppo. Proseguiamo con la A di Alessandro, italiano trasferitosi ormai diversi anni fa in Germania che produce caffè e ha un negozio di specialità gastronomiche. Terminiamo con Thomas, un passato nel mondo del cinema e un presente come... Master Distiller. Sono esattamente queste le fondamenta di una linea di prodotti creata con programmazione e attenzione ai dettagli tipicamente tedesca, ma con un'anima un po’ Italiana e un po' orientale.

•Metodo di produzione “London Dry”, Satoshi Gin omaggia come detto la passione dei suoi produttori per il gin e anche per i bitcoin. Fun fact: il logo della famosa moneta digitale è arancione e rotondo, proprio come l'arancia rossa Moro di Sicilia, una delle botaniche che più caratterizza questo Gin. La sua freschezza è smussata dalla citronella, mentre ad apportare un bel tono speziato ci pensano il macis fresco (la parte che riveste la noce moscata) e il pepe selvatico, noto anche come pepe bourbon. Angelica e radice di violetta, oltre ad altri ingredienti segreti, completano il tutto.

•Molto fresco e speziato già al naso, questo London Dry vanta una discreta balsamicità e una grande intensità aromatica in bocca . L'arancia rossa, rigorosamente biologica, sprigiona una gradevole nota morbida agrumata. Finale strutturato e speziato, con richiami floreali ed erbacei.

•Prima in purezza e poi con una classica Indian Tonic, Satoshi Gin va bevuto così com’è. Non cambiatelo, ma apprezzatelo il più possibile al naturale. Magari, la degustazione di un paio di G&T, vi metterà voglia di investire in criptovalute.