S-U

SEXY G&T con Sexy Gin

SEXY G&T con Sexy Gin

Gin: Sexy Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Spicchio di Lime



•Sexy Gin è stato ideato dalla vulcanica imprenditrice Valentina Livecchi, La Boss del celebre Crazy 101 Mojito a Jesolo Beach e viene realizzato da Distilleria Elettrico, nota distilleria italiana con sede a Livorno.
È un compound gin che parte da una base alcolica aromatizzata da bacche di ginepro biologiche e Toscane, alla quale vengono aggiunte le essenze naturali di: Coriandolo, Angelica, salvia, rosmarino, limone e arancia.
Un gin che dimostra la propria personalità già dall’etichetta (disegnata da The Animismus), che rappresenta Valentina in una versione cartoons a metà tra l’arte di Crepax e richiami al mondo manga. Una vignetta che racchiude tutta la sensualità e irriverenza della Livecchi, nonché un modo per rompere il pregiudizio e il bigottismo legato alla sessualità femminile.

•Al naso ho riscontrato subito la forte balsamicità unita alla pungenza del ginepro, seguita da eleganti note fresche ed agrumate. In bocca risulta secco, semplice ed estremamente beverino, dove oltre al ginepro vengono accentuate le intense note erbacee e leggermente agrumate. La chiusura è rotonda e ha un lieve tocco speziato.

•Anziché dilungarmi sui drink da abbinarci (visto che è un prodotto versatilissimo, e pensato per la miscelazione, ergo, sta bene un po’ con tutto), ci tengo a sottolineare un altro aspetto legato a Sexy Gin. Dietro a questo progetto c’è infatti anche una causa nobile: sensibilizzare l’opinione pubblica e il consumatore verso un tema delicato come quello della violenza sulle donne. Valentina ha infatti scelto di devolvere parte dei suoi ricavi a “La Magnolia” un’associazione del territorio che si occupa di aiutare vittime di violenza, abusi e stalking. “Perché queste donne si meritano tutte una rivincita”.