P

Spring G&T con Peter in Florence Spring "Limited Edition"

Spring G&T con Peter in Florence Spring "Limited Edition"
Gin: Peter in Florence - Spring
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Fili di peperoncino


•Peter in Florence è un London dry gin realizzato completamente in Toscana grazie all’utilizzo del primo alambicco carterhead presente in Italia. Il risultato è un elegante mix di 14 botaniche, dando però particolare risalto al fiore di Iris (simbolo della città di Firenze) e al ginepro (pianta caratteristica delle colline fiorentine). La microdistilleria, ad uso esclusivo di questo brand, che lo produce si trova all’interno di Podere Castellare, eco-resort a Pelago.

•La Spring Limited Edition ha puntato su zafferano e camomilla, rigorosamente made in Tuscany come la gran parte delle altre botaniche che compongono la ricetta del Peter in Florence “originale” e che è la base da cui parte quest’edizione primaverile.
I pistilli di zafferano sono coltivati fin dall’antichità sulle colline fiorentine e apprezzati a livello internazionale come “zima di Firenze”. La camomilla invece apporta i suoi forti sentori floreali che inneggiano al profumo della primavera toscana.

Zafferano e Camomilla donano a questo Gin note speziate, floreali e un colore giallo intenso, dato dall’infusione dello zafferano. Al naso nonostante l’aggiunta di queste botaniche molto caratterizzanti, non si perde la pungenza del ginepro, accompagnata da fantastiche note floreali. In bocca rimane comunque un gin secco, ma con una bella spinta aromatica data dallo zafferano, che però non risulta mai eccessiva e che, assieme alla camomilla, dona un finale leggermente dolce e profumatissimo.