T

TESTACODA G&T

TESTACODA G&T

Gin: Testacoda
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Fettina di Limone

 

Un nuovo gin Italiano, nato nel settembre dello scorso anno, e che ha già avuto molte soddisfazioni e riconoscimenti da parte della critica, Testacoda si è infatti conquistato la medaglia di bronzo nell’ International Taste Awards (2020).

 


•TESTACODA è un gin fuori dal comune, questo perché è uno dei pochi in circolazione ad utilizzare le polpe degli agrumi in distillazione, e non le scorze come nella stragrande maggioranza dei gin. È Biologico al 100% dall’alcol di grano alle botaniche utilizzate che sono : Ginepro, angelica, arancia, limone, pepe bianco, pepe rosso, zenzero, giaggiolo e coriandolo. È distillato dalla distilleria Brianzola Eugin su ricetta dei tre ragazzi soci fondatori di Testacoda Gin.


•TESTACODA è un gin dal carattere decisamente agrumato nel quale il ginepro è comunque protagonista. Subito dopo esce fuori la parte speziata ma molto delicata di questo distillato, data dalle due varietà di pepe (rosa e bianco) e dallo zenzero. L’utilizzo in distillazione della polpa degli agrumi al posto delle scorze, conferisce al gin, oltre ovviamente al sapore agrumato, delle note più dolci che invogliano a prenderne sempre un altro sorso.
La “morte sua” è indubbiamente nel G&T con una tonica neutra! Ma, se vi piacciono i sapori agrumati, rende benissimo anche nel Negroni! E perché no, da provare anche in purezza a fine pasto, come digestivo.