E

Un G&T a Londra Est con East London Liquor Company

Un G&T a Londra Est con East London Liquor Company

Gin: East London Liquor Company
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Fettina di Pompelmo Rosa

 


La East London Liquor Company si è sempre opposta alla costosa mediocrità. Tutti dovrebbero avere alcol decenti a prezzi decenti come persone decenti. Sembrerà radicale, ma per ELLC (East London Liquor Company) deve essere così!
Dal 2014 producono una gamma di alcolici, tra cui gin, vodka, rum e whisky.
I loro prodotti sono importati nel nostro paese grazie a Italiana Liquori e Spiriti, una piccola azienda di importazione e distribuzione, molto attenta nel selezionare e scoprire in giro per il mondo prodotti di qualità, di piccoli produttori, che abbiano un forte legame con il territorio dal quale provengono. In più anche a prezzi molto competitivi, che non guasta mai. 

 


•Questo Gin è 100% Londinese e al 100% naturale, viene prodotto nella distilleria cittadina dell’azienda situata nell’east London, la parte della città a nord del fiume Tamigi. Il metodo di produzione è quello “London dry”, come poteva essere altrimenti, servendosi di un alambicco di rame Art Copper Pot Still, con colonna di filtraggio ad 8 piastre. Le botaniche da cui è composto sono: Ginepro, Bacche di Cubebe (un pepe indonesiano), cardamomo, coriandolo, radice di angelica, scorza di limone e scorza di pompelmo.


•Sia al naso che in bocca, ha tutte le caratteristiche dei classici London Dry Gin, pungenza del ginepro e piacevoli tocchi speziati ed agrumati. Un distillato di una pulizia unica con una qualità dell’alcol di base veramente eccezionale.


•Un Prodotto versatile adatto ad ogni preparazione a base Gin. Nel G&T io ho scelto una tonica classica della Lus Combe con una bolla finissima, ma ci consente anche di osare con una tonica leggermente aromatizzata, per esempio la grapefruit.