Un G&T a Mattoni con Brick Gin

Un G&T a Mattoni con Brick Gin

Gin: Brick Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone

 


•Creato a Weimar da Benjamin Trommler e Sascha Hagemann, amici da oltre 25 anni, Brick Gin ha scelto un nome tanto semplice e comprensibile a livello internazionale quanto il design moderno e minimalista della sua bottiglia. Con un obiettivo ambizioso: diventare il gin più consumato dalle nuove generazioni tedesche e non solo.
È un classico distilled dry gin, interpretato in chiave contemporanea e composto da sole tre componenti organiche, che punta appunto sul minimalismo per dimostrare al mondo degli spirits che non serve molto per essere speciali. Bastano gli ingredienti giusti: in questo caso Ginepro, Limone e Pepe Cubebe, tutte al 100% certificate Bio, così come l’alcol di base di cereali.

•Al nasoBrick Gin offre un equilibrio simmetrico fra la balsamicità del ginepro, all'inizio più dominante, e la freschezza del limone. In bocca si aggiunge la piccantezza del pepe cubebe, che va ad aumentare ulteriormente la complessità di un bouquet che resta sempre armonioso. L'alcol sostiene le note del Gin senza spingersi mai in primo piano. Il finale è lungo, persistente e molto fresco e speziato.

•Brick Gin è una base solida, di qualità e pure a buon prezzo per ogni drink, che si tratti di grandi classici o anche di drink più creativi.
Ultima curiosità: i suoi produttori hanno adottato anche un sistema bag-in-box con una confezione totalmente riciclabile (da 3l e 10l) che rende il packaging orgogliosamente sostenibile.