Gin: Nobile Kobiashvili
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Arancia disidratata e Rosmarino
•Nato in Kakheti, in Georgia, Giorgi ha deciso di omaggiare la sua terra con dei prodotti che la raccontano in ogni singolo dettaglio, ma anche la sua bisnonna Verichka, guardiana della storia e della tradizione georgiana. Seguendola fin da bambino dalla raccolta delle erbe selvatiche fino alla cura di tutti i processi di vinificazione, è proprio da lei che ha ereditato infatti l’amore e il rispetto per il suo Paese e per le sue eccellenze enogastronomiche.
•La Nobile Kobiashvili è una linea di liquori e distillati che rievocano e sviluppano in chiave moderna le antiche ricette della tradizione georgiana. Lo fanno utilizzando solamente botaniche autoctone e avvalendosi di un particolare processo di macerazione e conservazione in anfore di terracotta vecchie di oltre 150 anni.
Proprio come la sua bisnonna, che usava le erbe da lei stessa raccolte per preparare infusi medicamentosi, oggi Giorgi produce così (anche) un Gin davvero unico.
•Questo gin risulta pungente e speziato al naso, in bocca mantiene le stesse peculiarità, ma sono stato catturato dal suo incredibile equilibrio e dall’armonia tra le sue botaniche, nonostante la sua importante gradazione da 47% vol. alc.
Il ginepro è protagonista è si amalgama con le note speziate, erbacee e balsamiche degli altri ingredienti tenuti in gran segreto.
•Ve lo consiglio senza dubbio nel G&T, dove trova la sua massima espressione accompagnato da una tonica secca e neutra! Tutti i sapori giocheranno a rincorrersi durante la bevuta in modo magistrale.
Ah, "perché Nobile?" vi chiederete, perché nel 1253 la famiglia Kobiashvili ha ricevuto il titolo nobiliare grazie alle gesta eroiche compiute durante la guerra affianco al Re Davit VII da un valoroso antenato di Giorgi, sacrificatosi in battaglia per la vita del re.