M

Un G&T nel Metaverso con Metagin

Un G&T nel Metaverso con Metagin

Gin: MetaGin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Arancia Disidratata


•Metagin è l’unione tra le parole Metaverso e Gin, stando a indicare l’unicità e l’originalità di un progetto ideato con l’obiettivo di rivoluzionare sia il mondo del Metaverso che il mercato del Gin. I suoi 5 fondatori (provenienti da zone diverse d’Italia ) si sono ispirati alla loro forte passione per le cryptovalute e per gli spirits. Proprio così è nato un Gin che potremmo definire 4.0, che ovviamente è possibile acquistare attraverso dei MetaGin Token  (tranquilli anche con i soldi normali ) e con l’obiettivo ultimo di fondare il primo bar nel Metaverso, d’altronde anche il nostro avatar un giorno avrà bisogno di rinfrescarsi con un bel G&T.

•Metagin viene realizzato in perfetto stile “London Dry” a Pesaro da Distilleria Mezzanotte. Le botaniche che lo contraddistinguono sono: ginepro, bergamotto, rosmarino, arancia dolce, cardamomo e coriandolo.
Per adesso sono state realizzate solamente 1250 bottiglie, limitandone così la diffusione per mantenere alta la qualità del prodotto e anche il suo concept esclusivo.

•Al naso Metagin ha una buona intensità, con sentori agrumati, in particolare l’arancia, e note esotiche di spezie. In bocca percepiamo subito la sua texture morbida e leggermente oleosa. Quanto anticipato al naso si ritrova anche al palato, con note pronunciate di arancia dolce e altre fresche e speziate di cardamomo. Ginepro e rosmarino sullo sfondo, donano al distillato note pungenti e balsamiche che ci accompagnano durante tutta la bevuta.

•Metagin, grazie al suo bouquet aromatico, semplice, ma al tempo stesso completo è davvero versatile per tanti tipi di miscelazione. Quindi.. io intanto me lo gusto nel mondo reale! Per adesso il mio avatar può aspettare.