N

Un G&T “TRAVOLGENTE” con Duck Dive NAZARÈ

Un G&T “TRAVOLGENTE” con Duck Dive NAZARÈ

Gin: Nazarè - Duck Dive
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Lime disidratato

 

NAZARÈ è una piccola cittadina che si trova sulla costa Portoghese divenuta celebre per le sue onde giganti, probabilmente le più alte al mondo: un vero e proprio luogo di culto per i surfisti più temerari, che ogni anno raggiungono Nazarè per sfidare le sue onde leggendarie. Quale miglior nome quindi per rappresentare la versione “Navy Strenght” di Duck Dive Gin (noto brand Italiano nato dalla profonda passione dei suoi fondatori per il surf) se non proprio Nazarè?



•Nazarè è un “navy strenght gin” (termine che indica i gin ad alta gradazione) con un volume alcolico del 58%, viene distillato con il metodo London dry gin, proprio come la versione classica del Duck Dive, e anche le botaniche sono esattamente le stesse ovvero:
Lemon myrtle, Ginepro, Coriandolo, radice di Angelica, radice di Iris e scorza d’arancia essiccata.
L’unica differenza con la versione classica sta nel ribilanciamento delle botaniche, utilizzate in maggiori quantità cosicché non vengano sovrastate dall’elevata alcolicità di questo gin.

•Al naso è molto intenso, le sensazioni citriche del Lemon Myrtle (una spezia profumata agli agrumi originaria delle zone costiere dell'Australia) sono molto riconoscibili e ammorbidite dal coriandolo.
Anche in bocca la nota fresca e citrica è chiara fin da subito, mentre il ginepro arriva subito dopo con il suo forte gusto resinoso. Le caratteristiche legnose e minerali dell’angelica armonizzano invece l’importante nota alcolica.
Il finale, molto persistente, è distinto dall’agrumato della scorza di arancia e dalla radice di iris.

•Duck Dive Nazarè è un prodotto per veri appassionati di Gin, quindi ottimo gustato nei grandi classici come G&T, Negroni e Martini. Il grado alcolico si farà sentire ma, grazie a questo, tutti gli aromi verranno elevati all’ennesima potenza. Approcciatevi quindi alla vostra bevuta come se doveste affrontare una grande onda, lasciandovi poi trasportare dalla sua veemenza.