Un Gin al Wagyu con Swamy Gin

Un Gin al Wagyu con Swamy Gin

Gin: Swamy Gin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone (opzionale)

 

•A produrre Swami Wagyu Gin è il Gruppo MFC della famiglia Calò, allevatori e macellai che da una piccola macelleria nel borgo di Frigento (Avellino) hanno creato un'azienda consolidata globale. La qualità di tutti i prodotti utilizzati è estremamente importante: il loro Wagyu viene allevato in stalle aperte e i bovini massaggiati con spazzole per assicurarne il benessere quotidiano☺️. È proprio lamarezzatura così incisiva a rendere questa carne così speciale e a regalare quindi sapori e profumi particolari al gin.

•Gli ingredienti in distillazione dello Swami Wagyu Gin sono: ginepro, coriandolo, agrumi, citronella, mele, mirtilli e appunto la carne dì Wagyu che viene pepata e affumicata.
Vengono scelti solo ingredienti puramente naturali e di prima qualità, come ad esempio dei pezzi di legno di melo ben essiccati utilizzati per grigliare il Wagyu. Dopo che la miscela di acqua, alcol e botaniche è stata versata nell’alambicco, il macerato viene riscaldato lentamente a bagnomaria e l’alcol inizia a evaporare a partire da 78,3°C.

•Al naso predomina il Ginepro come da tradizione “London Dry” accompagnato da lievi sentori pepati e agrumati. In bocca si presenta morbido, mite e gradevolmente oleoso. Alla pungenza del ginepro seguono delle sottili note di agrumi e sfumature fruttate e dolci di mela e mirtillo rosso. Ma il vero “effetto wow” inizia dopo 30 secondi, sprigionando tutto il suo gusto umami dato dalla carne, i sottili aromi di arrosto e una lieve nota affumicata in chiusura.

•Swami Wagyu Gin è una vera e propria esperienza gustativa: provatelo quindi on the rocks, poi nel G&T, accompagnato da una tonica neutra oppure una mediterranea, e infine anche in drink più strutturati come Negroni o Martini. Il suo aroma delizioso stuzzica l’appetito, vedrete che acquolina...