M-O

Un Gin Mediterraneo con Ginepraio Gin

Un Gin Mediterraneo con Ginepraio Gin

Gin: Mediterranean by GinepraioGin
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone (Opzionale)


"Oops! They they did it again".
Ginepraio amplia ulteriormente la sua linea di gin con un nuovo interessantissimo prodotto: Ginepraio Organic Mediterranean Dry Gin, un gin che sa di Mediterraneo, ma con alcune botaniche più particolari rispetto a quelle classiche che troviamo nella maggior parte dei gin creati in questo stile, che ormai sono davvero moltissimi.
Un Gin che ci proietta subito all'estate 2023.

•Ma facciamo un passo indietro. Ginepraio, che in toscano significa anche “situazione difficile o complicata da risolvere”, è ormai un dei più celebri marchi italiani di gin. I suoi prodotti sono tutti 100% organici certificati e vengono distillati in Toscana a Barberino Val d'Elsa presso la distilleria Deta, per l’azienda Levante Spirits.
Al grande successo di Ginepraio Organic Tuscan Dry Gin nel corso degli anni ha fatto seguito la nascita di Ginepraio Amphora Navy Strenght Gin, un gin ad alta gradazione lasciato riposare in anfore di cocciopesto, fino ad arrivare a quest’ultima versione mediterranea, uscita negli ultimi mesi del 2022, che vi sto raccontando adesso.

•Il nuovo Ginepraio Mediterranean è un prodotto unico, creato in collaborazione con Benedetta Tecchio e suo marito Claudio Gaiaschi di Podere Santa Bianca a Pomarance.
L'unicità dei ginepri toscani, unita agli oli estratti dalle piante tipiche del bacino del Mediterraneo, crea infatti un gin che interpreta al meglio lo stile contemporaneo dei distillati, ma senza mai risultare scontato o banale.
Ha un ventaglio di profumie sapori esaltanti, che spazia dal mandarino verde all'arancia amara, dall'origano al lentisco, fino alla carota selvatica, che dona a questo gin un ottimo finale minerale.

•Agrumato e vegetale, il nuovo gin mediterraneo di Ginepraio è perfetto per un classico Cocktail Martini, ma ovviamente anche per un rinfrescante Gin Tonic, accompagnatelo con una tonica neutra e una scorza di limone o di mandarino. Il suo finale minerale donerà una bella complessità e persistenza alle vostre bevute, portandovi col palato e col cuore sulla vostra spiaggia preferita!