Gin: YUZU
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza di Limone o di Yuzu
Vi presento una vero e proprio gioiello della mia bottigliera, distribuito in quantità limitatissima in Italia da "Spirits e Colori". Pensate che ad oggi ne esistono solo 500 bottiglie nel mondo.
•Kyoya Shuzo è una piccola distilleria artigianale del Giappone🇯🇵, rinomata soprattutto per la produzione di “Shochu”, un tipico distillato giapponese a base di riso, orzo o patate. Semplificando un po’ potremmo dire che: la grappa stà al vino come lo Shochu stà al sakè!
Da pochissimo la distilleria ha lanciato sul mercato anche questo Premium Gin molto esclusivo, creato utilizzando come base alcolica il loro famoso Shochu di patate dolci e riso, ed aromatizzato con un tipico agrume giapponese, lo Yuzu, da cui prende il nome questo gin.
•Le botaniche presenti nel gin sono quasi tutte provenienti dal Giappone, l’unica botanica non giapponese è proprio il ginepro, (potrete leggere precisamente tutti gli ingredienti del gin nella terza foto del post).
•Yuzu Gin è un gin dal carattere decisamente agrumato e rinfrescante.
Purtroppo non riesco a dirvi molto di più, ancora devo assaggiarlo ma non ho il coraggio di aprire la bottiglia perché è veramente troppo bella così, con il suo tappo in cera gialla fosforescente. In più il fatto che per ora sia così rara non è certo un incentivo ad aprirla, anche se credetemi, sono curioso come una scimmietta