Gin: Roby Marton 55
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Lime Disidratato
Vi ho parlato più volte di Roby Marton, eccellenza nostrana i cui spirits in questi anni hanno ottenuto una lunga serie di riconoscimenti italiani e internazionali. Per il suo 55° compleanno, anziché riceverlo, Roby ha deciso così di fare un ulteriore regalo a tutti noi Gin Lovers e lanciare un’altra versione del suo Roby Marton Gin sul mercato: Gin Roby Marton 55 Integrale, un Gin molto esclusivo in edizione limitata da 55% vol. alc..
•Roby Marton Gin significa prima di tutto appartenenza al territorio, con Gin artigianali e orgogliosamente veneti che vengono prodotti in una storica distilleria di Bassano del Grappa, in cui la distillazione avviene secondo un metodo ancora tradizionale. Questo prevede che il Gin venga seguito minuziosamente in ogni fase produttiva.
•Gin Roby Marton 55 Integrale è un Gin di prima qualità e dalle vibrazioni inedite, creato per soddisfare i palati più esperti ed esigenti.
Si tratta infatti di un distillato di ginepro in purezza con toni verticali e resinosi, che grazie al cosiddetto processo di distillazione integrale esprime gli elementi più selvatici e agricoli della sua materia prima di base.
•Le sue note di degustazione sono dirette, importanti e schiette. La presenza di una sola botanica al suo interno consente infatti di esprimere tutta l’essenza del ginepro sia al naso che in bocca. Ci ho riscontrato una forza aromatica fra l’erbaceo e il balsamico, prima di un finale molto persistente e dai toni pungenti.
•Lasciatevi trasportare dalla degustazione di un Gin veramente autentico, festeggiando anche voi il 55° compleanno del fondatore Roby Marton, uno dei produttori che ha maggiormente esplorato (e fatto esplorare) il mondo dei Gin italiani. Vi consiglio di degustarlo prima di tutto liscio, per assaporare al meglio tutte le sue sfumature, dopodiché provatelo nel G&T (con una tonica neutra mi raccomando), oppure in un Negroni bello strong.