Gin: Uppercut by Zuidam Distillers
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Una Fragola divisa in 4 parti e Foglie di Salvia
Mai nome fu più azzeccato, Uppercut, tradotto in italiano Montante, identifica al meglio questo Gin da 49,6 % di volume alcolico! Non fatevi ingannare dalle graziose fragoline nel bicchiere, questo è un gin per veri bevitori, non a caso il motto sulla bottiglia riporta: Makes the week strong.
•Uppercut Premium Quality è un Gin Belga, le botaniche al suo interno sono molteplici, alcune sono più classiche, altre invece molto particolari e poco utilizzate di solito nel mondo dei gin, come la damiana, la verbena, il luppolo e le foglie di fragola. Tutte le botaniche vengono distillate separatamente e poi i diversi distillati vengono uniti assieme. In questo modo il processo di produzione risulta molto lungo e complesso, più difficile da bilanciare, ma permette di estrarre al massimo le proprietà organolettiche di ogni botanica.
•È un Gin secco e complesso, il gusto intenso colpisce con le sue note prevalentemente erbacee perfettamente bilanciate tra loro. Il finale è erbaceo e molto lungo. Al naso risulta forte e speziato! Perfetto nel Gin Tonic abbinato ad una tonica Premium Indian. La fragola smorza un po’ la durezza di questo Gin mentre la salvia esalta ancora di più il suo fantastico gusto erbaceo. Cheers!