V

Volcano G&T Etna dry Gin

Volcano G&T Etna dry Gin

Gin: Volcano
Tonica: DandyDrink Classica
Guarnizione: Scorza d'Arancia e Finocchietto Selvatico

 


Il Gin Siculo che raccoglie al suo interno tutti gli odori, i profumi e gli aromi inebrianti delle botaniche presenti sull’Etna.

 


•Il Ginepro, botanico di riferimento dei gin, sull’Etna trova il suo habitat ideale; così come la Ginestra, principessa assoluta delle pendici dell’Etna e di questo gin, con il suo colore ed il suo profumo folgorante. Oltre a queste 2 botaniche poi vengono aggiunte in infusione (a freddo) la nocciola per una maggiore rotondità, il finocchietto selvatico che conferisce freschezza, l’arancia amara che dona la sua nota elegante, agrumata e leggermente acida.


•Volcano “Etna dry gin” al naso risulta decisamente speziato con richiami aromatici selvatici, il ginepro è ben presente ma molto gentile.
In bocca ha una avvolgente rotondità e una struttura elegante. L’aroma floreale della ginestra emerge prepotente insieme a quello più secco e deciso del ginepro. Anche il finocchietto è ben presente con la sua freschezza, mentre sul finale emergono sfumature agrumato e peperine.


•Questo è un Gin che ti lascia in bocca quella piacevole freschezza che ti fa voglia di prenderne un altro e un altro ancora, ma ha anche delle sfumature più complesse e speziate che donano corpo al G&T. Lo definirei beverino ma complesso, praticamente le caratteristiche perfette che io ricerco per un grande G&T. Mi sono divertito molto a degustarlo. E ringrazio gli amici di "Volcano Gin" per avermelo spedito e fatto conoscere.